Start-up

Esperienza dello studio sulle start-up:



Il nostro studio ha come caratteristica fondamentale l'assistenza e la consulenza agli imprenditori e ai lavoratori autonomi che vogliono aprire un attività.

L'apertura di nuove attività economiche rappresenta la vita dell'economia di un paese, non a caso mensilmente le Camere di Commercio italiane pubblicano le statistiche delle attività che hanno iniziato l'attività o che l'hanno cessata in un determinato periodo.

Fin dall'iniziio lo Studio Servizi Contabili srl ha contribuito a far aprire decine di aziende.

Attualmente il termine Start-up è diventato di moda. Politici, economisti, giornalisti, danno molto rilievo a questa parola inglese diventata ormai di uso comune e molte volte dicono che molte di esse chiudono dopo pochi anni riferendosi soprattutto alle start-up innovative.

Secondo la nostra esperienza la vita delle nuove aziende costituite è lunga se l'imprenditore ha avuto una certa esperienza in quel settore e non si è avventurato in un apertura tanto per fare o ha delle competenze ottime in un determinato settore.

Se viceversa si è improvvisato, senza una reale strategia aziendale, la sopravvivenza della start-up è in salita fin dall'inizio in special modo nei settori tradizionali dove la concorrenza è forte.

Start-up e business plan:

Il business plan è fondamentale per capire quanto capitale necessita una start-up per aprire la propria attività e sostenerla nel tempo ed inoltre misura la quantità del volume di affari minimo per arrivare al punto di pareggio.

Un business plan fatto bene assieme al neo imprenditore fa capire molte cose riguardo la facilità o difficoltà di sopravvivenza della neo-impresa.

Molte volte gli imprenditori fanno un rapido calcolo mentale senza mettersi a valutare i reali ed esatti costi aziendali ed è per questo che consigliamo sempre di rivolgersi al nostro studio per analizzare attentamente tutti gli aspetti collegati all'apertura e calcolare il punto di pareggio per i primi tre anni d'attività.

Il business plan è inoltre richiesto dagli istituti di credito in fase di richiesta di affidamenti bancari per le imprese neo costituite.

Start-up e finanziamenti agevolati:

Negli ultimi anni le Camere di Commercio e gli enti nazionali preposti come Invitalia, le Regioni, (Regione Toscana), ed altri enti e fondazioni hanno messo a disposizione per alcune attività e a favore di giovani imprenditori dei fondi sotto forma di rimborso interessi su finanziamenti, rilascio di garanzie su finanziamenti ed altre forme agevolative.

Vuoi sapere se queste agevolazioni spettano anche alla tua start-up?

Chiamaci e lo saprai.

Vuoi aprire una nuova attività?

Chiedi un appuntamento in ufficio: Prima consulenza gratuita